venerdì 22 Novembre 2024
HomeComunicati stampaTeatro Troisi, sabato e domenica Michele Placido in "Serata d'onore"

Teatro Troisi, sabato e domenica Michele Placido in “Serata d’onore”

Nuovo appuntamento al Teatro Troisi di via Leopardi che il prossimo 2 e 3 novembre ospita Michele Placido col suo spettacolo “Serata d’onore”.

In scena con l’attore, regista e sceneggiatore , anche Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (chitarra e mandolino).

Per il pubblico della rinnovata sala di Fuorigrotta, con la direzione artistica di Fabio Brescia e la gestione della società “Che Spettacolo”, un recital che si trasforma in un avvincente dialogo tra l’artista e gli spettatori.

Michele Placido interpreta poesie e monologhi di alcuni dei più grandi personaggi della letteratura come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio fino a giungere sui sentieri dei versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani tra cui Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani ed Eduardo De Filippo.

Ad accompagnare la piece, il cantante e chitarrista Gianluigi Esposito, col musicista Antonio Saturno, alle prese con l’esecuzione di un repertorio di canzoni napoletane, classiche e non, tra cui “Reginella”, “’Na tazzulella ‘e Cafè” , ”Palummella zompa e vola”, “Era de maggio”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche