Lunedì 26 marzo, ore 20,30, penultimo appuntamento con la rassegna teatrale 2017/2018 del teatro “Italia” di Acerra con “Due”, con Raoul Bova e Chiara Francini.
Dopo una lunga carriera nel cinema e nella televisione, Raoul Bova ritorna alle radici della commedia, riproponendosi a teatro a fianco dell’attrice, conduttrice televisiva e scrittrice fiorentina Chiara Francini.
Lo spettacolo è stato scritto da Luca Miniero, al suo primo esordio nel campo del teatro, e Smeriglia. Si parte da una stanza vuota che coglie l’occasione di affrontare un tema comune nelle coppie: la convivenza. E’ una fase molto delicata per ogni essere umano e Marco, il protagonista, dovrà affrontare tutto questo. Mentre Marco si trova alle prese con il montaggio di un letto matrimoniale, la sua compagna Paola affronta il tema della loro relazione e del loro futuro insieme. Paola si domanda come sarà il suo uomo, Marco, tra vent’anni.
Da qui si sviluppano i punti di vista maschili e femminili, eternamente diversi, eternamente complementari. Sia Marco che Paola raccontano se stessi, partendo dal loro passato e ripercorrendo la loro vita fino ad immaginare il loro futuro insieme. I protagonisti sono accompagnati anche da figure da loro evocati come i genitori, gli amici ed i loro futuri figli.
Lo spettacolo teatrale Due, che ha come protagonisti Raoul Bova e Chiara Francini, vede come contorno queste sagome passate e future, immaginando l’evolversi della vita. Il senso dell’opera è che in realtà non si è solo in due, ma la vita stessa ci mette al fianco situazioni e persone con cui relazionarsi. Montare un letto con tutte queste figure che girano intorno ai protagonisti, vuol mettere in evidenza le paure di Marco e Paola nell’affrontare la loro vita insieme.
DUE
RAOUL BOVA CHIARA FRANCINI
DI LUCA MINIERO – ASTUTILLO SMERIGLIA
AIUTO REGIA PAOLA ROTA
DISEGNO LUCI DANIELE CIPRÌ
SCENOGRAFO ROBERTO CREA
COSTUMISTA ELEONORA RELLA
REGIA LUCA MINIERO
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.