venerdì 20 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliTeatro, che spassatiempo con “Nù bambinello e tre San Giuseppe”

Teatro, che spassatiempo con “Nù bambinello e tre San Giuseppe”

Si tratta del gruppo teatrale “O’ Spassatiempo” di Tufino (NA) che presenterà l’opera di G. Di Maio, “Nù bambinello e tre San Giuseppe”, affidandosi alla regia di Franco Tortora. Poiché la commedia è inserita nel prestigioso contesto del premio “Di Maio”, in sala vi potrebbe essere la gradita presenza del noto artista partenopeo, Oscar di Maio. ‘O cafone!

La storia si basa sulla disavventura di una ragazza madre, Carmelina, in cerca di un genitore per la propria creatura. Tre uomini si offrono per ‘riconoscere’ la paternità del piccolo. Ma quando tutto sembrerebbe mettersi a posto, una serie di situazioni per niente scontate, rivelano una caterva di colpi di scena che fanno della commedia una energica rappresentazione dello straordinario panorama sociale partenopeo nelle sue infinite quante imprevedibili sfaccettature.

Ed è così che, per porre rimedio ai danni provocati dalla ‘leggerezza’ di Carmelina, si consumano una serie infinita di equivoci in un contesto divertentissimo. Ed ancora un volta saranno intrecci, malintesi e doppi sensi a creare situazioni comiche che tengono col fiato sospeso fino al termine dello spettacolo. Ma anche nella più completa allegria, perché l’umorismo alberga in ciascuna situazione rappresentata!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche