Somma Vesuviana. Tanti ragazzi hanno assistito stasera alla presentazione del libro di Ciro Castaldo “Il musiracconto del giorno” pubblicato da Edizioni Melagrana per la collana “I grandi della musica”.
Complici l’argomento piacevole, la location suggestiva (HubSide al Casamale) e che conoscessero l’autore che oltre che scrittore è docente al liceo scientifico e classico “Evangelista Torricelli”.
Evento organizzato dall’associazione APS Soma & Psiche nell’ambito della seconda edizione del “Summa libri Festival”. Al tavolo dei relatori la presidente di Aps
Filomena Castaldo, cui va il merito di aver dato vita ad una serie di incontri che stanno riportando la cultura e valenti autori a Somma Vesuviana e poi la dirigente scolastica del Torricelli Anna Giugliano che si è dimostrata ancora una volta sensibile ad appuntamenti come questo in cui si presta attenzione ai giovani e all’arte, Licia Terracciano docente liceo Imbriani di Pomigliano d’Arco che ha curato la prefazione e Domenico Modola
Edizioni Melagrana che coraggiosamente continuano ad editare lavori preziosi come quelli scritti da Castaldo. A moderare gli interventi il giornalista Antonio Porcelli che conosce l’autore da molti anni e con lui ha realizzato ingeressanti progetti culturali.
Un libro di appena 94 pagine, senza immagini pensato proprio per i giovani e che racconta di musicisti, cantanti, cantautori e storie. Un libro che non si può accennare perché poi ad ogni pagina un filo immaginario lega ogni aneddoto e ti porta a leggere l’altro.
Una magia che Castaldo ha riportato anche nel finale dell’incontro quando ha cantato alcuni brani iconici di Lucio Battisti e Lucio Dalla accompagnato dal chitarrista Lele Caliendo facendo cantare in coro con lui anche il pubblico presente.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.