MARIGLIANO. Nella villa comunale di Marigliano, sabato 12 settembre prossimo, con inizio alle ore 21, si svolgerà l’evento denominato “Tango Monumental”. Protagonisti i maestri di ballo argentini, Francesco Menichini e Antonella Devastato, campioni pluripremiati in tutto il mondo.
Antonella e Francesco sono professionisti affermati in campo nazionale e internazionale; da circa due anni hanno formato una compagnia di spettacolo itinerante che si esibisce per l’intera penisola e oltre, infondendo emozioni forti dovuti a sguardi intensi, balzi felini, passione viscerale … e così via, caratteristiche del ballo.
Per l’occasione si esibiranno 28 artisti, tra cui anche una coppia di maestri argentini Gustavo Guarnieri e Gabriela Perea Demichellis. Inoltre sarà possibile ascoltare musica dal vivo, con due artisti e una voce narrante che accompagneranno lo spettacolo.
Tra gli ospiti della serata vi sarà l’artista poliedrico Angelo Iannelli, che ormai si è ritagliato la nomea di “Ambasciatore del sorriso”, per il suo impegno socio/culturale.
“Tango Monumental” prende ispirazione dai due storici monumenti presenti all’interno della villa comunale mariglianese, ovvero la fontana e il monumento dei caduti, di recente ripristinati dalla nuova amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Carpino, la cui presenza non dovrebbe mancare, insieme ad altri rappresentanti politici e impegnati nel sociale, per una serata che si prevede altamente emozionante.
L’evento al quale si può assistere a titolo gratuito, sarà presentato dalla scuola di ballo “Milonga Brava”, nella cui sede si terranno le prove per lo spettacolo e dove ogni settimana si tengono corsi aperti a tutti e stage professionali con la collaborazione di maestri argentini.
Ritornando ai maestri Francesco Menichini e Antonella Devastato, anticipiamo che il prossimo 20 settembre, nel cortile del Maschio Angioino di Napoli, sarà assegnato loro, il prestigioso premio internazionale Socio/culturale “Ambasciatore del Sorriso”, alla presenza di autorità e personaggi illustri.
Il tango argentino dal 2009 è stato riconosciuto dall’Unesco patrimonio culturale dell‘umanità.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.