domenica 19 Gennaio 2025
HomeComunicati stampa"Sulle orme di Padre Pio", i polacchi della Campania si incontrano a...

“Sulle orme di Padre Pio”, i polacchi della Campania si incontrano a San Giovanni Rotondo

L’ISTITUTO per la POLONIA ha organizzato per Domenica 10 Ottobre una visita guidata “sulle orme di Padre Pio” alla città di San Giovanni Rotondo, alla quale parteciperà un numeroso gruppo di cittadini polacchi residenti in Campania.
L’iniziativa promossa dall’ISTITUTO per la POLONIA, che è un’Associazione senza scopo di lucro ed un “Centro Servizi” che si propone di essere un riferimento per l’orientamento e l’assistenza agli oltre 20 mila cittadini polacchi regolarmente residenti nella nostra regione, allo scopo di agevolare i processi di inclusione e di integrazione socio-culturale degli immigrati provenienti dalla Polonia, ma anche dagli altri Paesi dell’est Europa, che vivono e lavorano qui con noi, spesso da diversi anni.
Il programma dell’escursione, che si svolgerà nell’arco di un solo giorno, prevede la visita al Santuario dei Frati Cappuccini di Santa Maria delle Grazie, poi alla Chiesa ed alla tomba di San Pio ed infine alla città di San Giovanni Rotondo.
“I cittadini polacchi sono molto legati alla figura di Padre Pio da Pietrelcina – spiega Agnieszka Folcik, Consigliere dell’ISTITUTO per la POLONIA – soprattutto perché fu proprio il frate cappuccino a consigliare al giovane vescovo Karol Wojtyła, di studiare le lingue straniere, perché un giorno, quando sarebbe poi diventato Capo della Chiesa, gli sarebbero servite”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche