Somma Vesuviana. Un evento riuscitissimo ha fatto da apripista all’associazione “Fontana chiara” che ieri si è presentata alla città nella suggestiva cornice del museo contadino “Michele Russo” di Somma Vesuviana.
“Fontana chiara” una canzone di Rino Gaetano che racconta dell’amore per la sua terra e le sue amare contraddizioni e che ha ispirato i giovani che hanno deciso di mettersi al lavoro per offrire ai cittadini iniziative sociali e culturali. Tra la musica degli Urban Strangers_cover band e la voce di Angelo Nocerino, la danza scenografica di Marta e Valentina e i disegni di Never More, chi ha preso parte alla presentazione è rimasto ben impressionato dal lavoro che i soci hanno svolto finora. Belle e piene di significato le foto del contest #scattiAMOunluogo e belle le parole scelte per la presentazione.
“La nostra associazione è presente sul territorio già da qualche mese”, ha spiegato la presidente Rossella Auriemma, “però abbiamo voluto questo momento di convivialità per presentarci alla città. Musica e arte, infatti, saranno il terreno su cui ci adopereremo anche per il futuro, siamo un gruppo eterogeneo di giovani sommesi che vogliono creare un catalizzatore di idee che coinvolgano tutti i cittadini”.
Quelli di “Fontana bianca” non sono gli unici giovani presenti ed impegnati in città, dagli altri che da tempo sono attivi a Somma, arrivano gli auguri di un proficuo lavoro. “Anche onda bianca vuole fare i complimenti a questa iniziativa”, commenta Carmen Liguori, presidente del movimento giovanile, “ volta a sensibilizzare i cittadini sommesi per salvare la Collegiata (altra iniziativa cui sta lavorando la neonata associazione, ndr). Esprimo da parte della nostra associazione l’appoggio morale per questa nuova realtà’ quale Fontana Chiara e voglio aggiungere che sono pienamente d’accordo con il pensiero espresso da uno dei componenti di fontana chiara, Gaetano Di Matteo, quando ha incitato i giovani ad impegnarsi nella promozione del territorio a tal proposito sottolineo che anche noi di Onda Bianca insieme al comitato della festa delle lucerne stiamo lavorando ininterrottamente per valorizzare il borgo Casamale”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.