OTTAVIANO. Una sala piena composta da un pubblico attento e partecipe. Si è caratterizzata così l’iniziativa del PD Ottaviano dal tema “Giustizia Legalità Sicurezza in Italia e in Europa” che si è tenuta ieri sera, 28 ottobre, all’Hotel Augustus. Tra i relatori l’europarlamentare del Partito Democratico Franco Roberti, il segretario regionale Leo Annunziata, l’avvocato Guida tesoriere dell’Unione delle Camere Penali Italiane (UCPI) e i consiglieri comunali di Ottaviano Michele Saviano e Francesco Ciniglio.
Un’interessante discussione sui temi di attualità che popolano da mesi la vita politica del nostro Paese nonché l’impegno delle istituzioni europee, è stata caratterizzata dal contributo tecnico-giuridico oltre che politico dei relatori intervenuti. Dall’epocale dilemma di Antigone al più recente dibattito sulle misure migratorie, l’incontro è stato arricchito anche da diversi interventi dal pubblico presente che ha avuto la possibilità di confrontarsi con gli operatori del settore e con i rappresentanti ai più alti livelli istituzionali e di partito. Un dibattito che, dicevamo, ha coinvolto anche i presenti non sono mancati, infatti, interventi da parte dei presenti con un dibattito interessante su quanto giustizia e vita amministrativa sembrano distanti oggi giorno e cosa fare per rimettere certi temi al centro della politica.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.