domenica 5 Gennaio 2025
HomeAppuntamentiSuccesso per la serata "Il Toscano nell'accesa terra vesuviana" FOTO

Successo per la serata “Il Toscano nell’accesa terra vesuviana” FOTO

SOMMA VESUVIANA. Un appuntamento fisso da ormai 6 anni che si è ripetuto in una suggestiva cornice, con buon cibo, bella musica, e il protagonista assoluto della serata: il sigaro Toscano.

Stiamo parlando della serata “Il Toscano nell'”accesa terra” vesuviana”, organizzata in collaborazione con il club nazionale “Amici del Toscano”, è arrivata alla sua VI edizione. “Il nostro intento è quello di far conoscere sempre di più questo prodotto che è tra le eccellenze del Made in Italy”, spiega il presidente della sezione locale dell’associazione Gennaro Mirolla, “alle persone della nostra zona e, nel contempo, abbinarlo a piatti tipici locali, a vini, liquori, cioccolatini e dolci prodotti nell’area vesuviana”. A far parte del consiglio direttivo oltre a Mirolla: Archetto Nocerino, Giovanni Egidio, Giovanni e Filippo Feola, Giovanni Maione, Mario Sodano, Raffaele Esposito. Una serata trascorsa tra le belle sale del relais de charme “Rose Rosse” e gli splendidi gazebi esterni affacciati sulla piscina. Tra piatti della tradizione e ottimi dolci, mousse di cioccolato, rum, liquori per assaporare poi il gusto del Toscano. Agli appuntamenti organizzati dall’affiatato gruppo sommese non manca mai la buona musica o la comicità, ospiti in passato i noti artisti Nello Iorio da Made in Sud e Peppe Iodice di Colorado, questa volta a rendere ancora più piacevole la serata agli ospiti, presenti politici, professionisti, la voce calda dell’artista statunitense Wendy Lewis da Chigago, che in Italia ha collaborato con Ivana Spagna, Nek, Irene Grandi, Raf, Alexia e come solista con Mike Francis e che ha coinvolto tutti i presenti facendoli ballare tutti sulle note di Gloria Gaynor. Per chiudere in bellezza è stata anche l’occasione per festeggiare il 19esimo compleanno di Carla Cimmino, figlia di Francesca e Tancredi Cimmino, quest’ultimo tra le altre cose coordinatore provinciale Telethon di Napoli.
Carla, bellissima ed emozionata, circondata dall’affetto di familiari e amici ha spento le candeline di una stupenda torta a due piani ricoperta di stelle di zucchero e per lei chiusura di serata con degli scenografici fuochi d’artificio, apprezzati da tutti. Ottima chiusura per rinnovare l’appuntamento al prossimo anno.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche