SOMMA VESUVIANA. Un appuntamento fisso da ormai 6 anni che si è ripetuto in una suggestiva cornice, con buon cibo, bella musica, e il protagonista assoluto della serata: il sigaro Toscano.
Stiamo parlando della serata “Il Toscano nell'”accesa terra” vesuviana”, organizzata in collaborazione con il club nazionale “Amici del Toscano”, è arrivata alla sua VI edizione. “Il nostro intento è quello di far conoscere sempre di più questo prodotto che è tra le eccellenze del Made in Italy”, spiega il presidente della sezione locale dell’associazione Gennaro Mirolla, “alle persone della nostra zona e, nel contempo, abbinarlo a piatti tipici locali, a vini, liquori, cioccolatini e dolci prodotti nell’area vesuviana”. A far parte del consiglio direttivo oltre a Mirolla: Archetto Nocerino, Giovanni Egidio, Giovanni e Filippo Feola, Giovanni Maione, Mario Sodano, Raffaele Esposito. Una serata trascorsa tra le belle sale del relais de charme “Rose Rosse” e gli splendidi gazebi esterni affacciati sulla piscina. Tra piatti della tradizione e ottimi dolci, mousse di cioccolato, rum, liquori per assaporare poi il gusto del Toscano. Agli appuntamenti organizzati dall’affiatato gruppo sommese non manca mai la buona musica o la comicità, ospiti in passato i noti artisti Nello Iorio da Made in Sud e Peppe Iodice di Colorado, questa volta a rendere ancora più piacevole la serata agli ospiti, presenti politici, professionisti, la voce calda dell’artista statunitense Wendy Lewis da Chigago, che in Italia ha collaborato con Ivana Spagna, Nek, Irene Grandi, Raf, Alexia e come solista con Mike Francis e che ha coinvolto tutti i presenti facendoli ballare tutti sulle note di Gloria Gaynor. Per chiudere in bellezza è stata anche l’occasione per festeggiare il 19esimo compleanno di Carla Cimmino, figlia di Francesca e Tancredi Cimmino, quest’ultimo tra le altre cose coordinatore provinciale Telethon di Napoli.
Carla, bellissima ed emozionata, circondata dall’affetto di familiari e amici ha spento le candeline di una stupenda torta a due piani ricoperta di stelle di zucchero e per lei chiusura di serata con degli scenografici fuochi d’artificio, apprezzati da tutti. Ottima chiusura per rinnovare l’appuntamento al prossimo anno.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.