OTTAVIANO (NA) – Serate capaci di unire la buona gastronomia, la musica, la location tutto per una buona causa, il mix perfetto per la seconda edizione di Uno Chef per Amico organizzata dall’associazione onlus #micolorodiblu in collaborazione con l’Istituto Alberghiero De’ Medici di Ottaviano. Proprio gli studenti del De’ Medici sono stati impeccabili nel confermare una eccellenza didattica e formativa del territorio.
Serata da incorniciare, dunque, quella che si è tenuta ieri al casale IRFID di via Funari ad Ottaviano, oltre 400 persone giunte alla manifestazione di beneficenza che destinerà fondi per l’inclusione lavorativa di ragazzi con disturbo dello spettro autistico e che hanno potuto gustare i prelibati piatti preparati da 20 chef provenienti dai migliori hotel e ristoranti della Campania, e numerosi pastrychef.
Durante la serata, condotta dal bravissimo Nicola Tinto Prudente, direttamente dal programma televisivo Mica Pizza e Fichi su La7, e da Lucia D’Angelo sono stati premiati dalla presidente #micolorodiblu Marisa Gallucci – oltre agli chef presenti ed ai numerosi sponsor – Rosa Ascione e Anna Auricchio del Centro Neapolisanit di Ottaviano, il preside del De’ Medici Vincenzo Falco, la presidente di ANGSA Campania Claudia Nicchiniello, il presidente dell’ordine degli Psicologi della Campania Armando Cozzuto, il deputato Paolo Russo, Mirella Greco ed Alfonsina Longobardi che hanno curato tutti i dettagli della manifestazione ed i due chef ideatori Tommaso Foglia (in videocollegamento da Milano) e Gennaro Langellotti. Presenti anche i sindaci di Ottaviano Luca Capasso, di Terzigno Francesco Ranieri, di Liveri Raffaele Coppola oltre al parroco della chiesa di San Gennaro di Ottaviano don Raffaele Rianna.
I momenti musicali non hanno mancato di emozionare, eseguiti dalla bravissima violinista Mariella Pizzuti, dal giovane ed apprezzatissimo Ciro Corcione e dallo straordinario Sal Da Vinci (premiato dal prof. Giuseppe Miranda), che hanno regalato dei momenti di vivo entusiasmo e coinvolgimento. Oltre a loro il sassofonista Lucio Cartelli ed i due deejay Ludo Erre e Naiki.
Con i fondi raccolti saranno costituiti dei progetti di lavoro per ragazzi con disturbo dello spettro autistico nei comparti ricettivi e gastronomici. Già il primo anno era stato un successo, poi lo stop forzato della Pandemia, ora non ci resta che dare appuntamento al prossimo anno.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.