“Topo di appartamento” tradito da videosorveglianza e arrestato dai carabinieri.
I carabinieri della stazione di Striano hanno arrestato Umberto Acunzo, 44 anni, residente a Boscotrecase, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa per furto aggravato dal gip di Torre Annunziata.
Nel corso delle indagini, coordinate dalla Procura oplontina, i militari dell’arma hanno accertato, grazie a sistemi di videosorveglianza, che Acunzo si era reso responsabile di un furto in un abitazione di un 40enne in via Roma a Striano (NA), avvenuto il 16 marzo scorso.
Il malfattore era entrato nell’abitazione forzando un infisso in alluminio anodizzato e si era appropriato di oggetti preziosi e di una cinquantina di euro in denaro contante.
Subito dopo, mentre si apprestava alla fuga, era stato sorpreso dal figlio del padrone di casa che aveva subito chiamato le forze dell’ordine.
Le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza sono state utili alla sua identificazione. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la casa penitenziaria di Poggioreale.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.