lunedì 25 Novembre 2024
HomePoliticaStriano. Del Giudice "il mio impegno contro il degrado delle periferie solo...

Striano. Del Giudice “il mio impegno contro il degrado delle periferie solo se i cittadini smettessero di essere incivili”

Striano. “Il troppo dire non porta a nulla, mi sono sempre distinto per il dialogo e l’impegno, cosa che invece chi punta sempre il dito facendo critiche costruttive non fa. Incontrare il Prefetto o meno non è importante ma focalizzare l’attenzione di osservare, segnalare e contribuire al proprio paese potrebbe rappresentare un valido contributo alla propria cittadinanza”. Con questa premessa forte inizia la nuova era (dopo la pausa estiva) del primo cittadino di Striano Antonio Del Giudice, finito nel mirino delle critiche nei giorni scorsi dopo la presunta indiscrezione che lo vede convocato in Prefettura a causa di un esposto anonimo che lamentava degrado in periferia. “Non ho mai detto o smentito cose evidenti, come i rifiuti, i quintali di immondizia che sono stati in modo cosi assurdo abbandonati nelle strade periferiche – incalza Del Giudice – ho sempre assunto le mie responsabilità e ho sempre cercato, sopratutto grazie all’assessore al ramo,di cercare di risolvere la vicenda. Non voglio credere che siano i miei concittadini ad abbandonare quei rifiuti e ne credo che vogliano pertanto loro stessi rovinare il territorio in cui vivono, per questo abbiamo provveduto a ripulire la strada, ma i cumuli sono tanti e ci vorrà dl tempo, inoltre alcune di quelle strade non sono di nostra competenza ma abbiamo segnalato ai comuni vicini lo squallore in cui versano”. Poi non esita a puntare il dito contro l’opposizione e con tono incisivo e duro spiega “non ho mai accettato chi fa un tipo di politica contraria solo per il gusto di screditare, il confronto e il dialogo, per il bene comune della cittadina dovrebbe essere l’unico obiettivo ed invece in questa minoranza ogni occasione è buona per distruggere e no costruire. Non sono nato sindaco ma impegno a farlo e non ho la presunzione di riuscirci al meglio ma lo sto facendo con tutto l’impegno, cercando di ripagare la fiducia ripostami dai miei cittadini”.

Giovanna Salvati

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche