mercoledì 25 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliStriano. Concetta Onesti presenta “La luna nel pozzo”

Striano. Concetta Onesti presenta “La luna nel pozzo”

Domenica 6 ottobre 2013 ore 18.00, la poetessa, declamatrice ed organizzatrice d’eventi, la salernitano di Olevano sul Tusciano, Concetta Onesti, riproporrà la presentazione del suo secondo libro di poesie dal titolo “La luna nel pozzo” edito dalla casa editrice “Montedit”, collana “I gelsi”, narrativa e poesia.
Location la sede dell’associazione culturale che fa capo a Lorenzo Basile che si trova nella cittadina di Striano (Na).

Durante la serata sono previsti intermezzi musicali e di arti visive. La professoressa Coppola ne presenterà il testo. Le declamazioni saranno ad opera dell’autrice che invita ad intervenire tutti coloro che amano l’arte e la poesia, precisando che l’ingresso è gratuito.

Concetta Onesti è una validissima artista poliedrica che opera nel campo artistico culturale registrando successi ed apprezzamenti personali e riferiti ai gruppi ed alle associazioni che rappresenta.

Solo per citarne gli ultimi, c’è da dire che nello scorso febbraio 2013 ha ricevuto la nomina di vice presidente dell’Archeogeo e dal successivo marzo è responsabile del Centro Lettura della sala biblioteca presso la delegazione dell’associazione ad Olevano sul Tusciano, dove è anche responsabile del gruppo “trekking”.

Lo scorso settembre è stata premiata dall’Accademia Francesco Petrarca per meriti artistici e culturali.
Concetta Onesti organizza il premio letterario “Chimera d’Oriente”, quest’anno diventato internazionale alla sua seconda edizione, e che si avvale della splendida location di Giffoni Valle Piana (Sa), cittadina ben nota per il festival internazionale “Giffoni Film Festival” (GFF), la nota Rassegna del Cinema per i Ragazzi e la Gioventù.

Ad Majora Concetta!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche