sabato 21 Settembre 2024
HomeAttualità“Strade Da Amare: A scuola di sicurezza stradale”

“Strade Da Amare: A scuola di sicurezza stradale”

Riapre nei giorni 10 e 11 ottobre, dalle ore 9 alle 13, il “Villaggio della sicurezza stradale”, l’evento finale del progetto “Strade Da Amare: A scuola di sicurezza stradale” promosso dalla Direzione Generale Territoriale per il Centro Sud del M.I.T., in collaborazione con la Direzione Scolastica Regionale della Campania.

L’evento rappresenterà un momento ludico – didattico e di approfondimento sulle tematiche della sicurezza stradale. Gli spazi della Motorizzazione Civile di Napoli saranno appositamente allestiti per l’occasione, assumendo i caratteri di un villaggio aperto che ospiterà istituzioni locali, provinciali e regionali, associazioni, università ed enti e vedrà la partecipazione di circa 3.000 studenti, docenti, genitori ed esperti.

Nell’ambito del villaggio anche l’incontro dibattito su “La psicologia di guida, la percezione del rischio e le abilità di guida: le strategie per la sicurezza stradale”. Saranno presenti Roberto Giachino Sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Stefano Caldoro presidente della Regione Campania, Luigi De Magistris sindaco di Napoli, Luigi Cesaro Presidente della Provincia di Napoli, Paolo Delli Veneri Direzione Generale Territoriale per il centro Sud M.I.T, Sergio Dondolini Direzione Generale per la sicurezza stradale del M.I.T.

Ufficio Stampa: Antonella Ambrosio

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche