Casandrino. Un manifesto politico sul quale è apposto lo stemma del Comune. Qualcosa che per il leader dell’opposizione Angelo Chianese non può passare inosservata.
Tanto da decidere di scrivere una nota al presidente del consiglio comunale per chiedere spiegazioni sull’uso “improprio” dello stemma civico del Comune.
“Il nostro Statuto Comunale è chiaro: “lo stemma del Comune si può utilizzare e riprodurre per fini istituzionali soltanto ove sussista un pubblico interesse”, scrive Chianese, “Mi chiedo quale sia l’interesse dei cittadini nel manifesto fatto affiggere dall’amministrazione comunale nello scorso fine settimana dove campeggia bello grande lo stemma comunale e l’intestazione COMUNE DI CASANDRINO. Un manifesto politico che tra l’altro rientra nel normale dibattito tra maggioranza e opposizione. Il Comune non è di vostra proprietà, come ve lo dobbiamo spiegare che esistono regole e leggi da rispettare?”. E poi il capogruppo di “Cambiamo per un Nuovo Inizio” aggiunge dal suo profilo Facebook: “Attendiamo, fiduciosi, risposte dal Presidente del Consiglio, destinatario della nota del nostro consigliere Angelo Chianese, tese a tutelare l’immagine del nostro Comune e dell’assemblea consiliare”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.