L’ associazione Stelle, Palme e Collari d’oro al merito, del CONI e del CIP, ha insignito il Busen Club Marino di Somma Vesuviana, della Stella di Bronzo al merito sportivo.
La cerimonia si è svolta sabato 23 marzo.
“E’ la realizzazione di un sogno” del Maestro Iovine Salvatore, che esattamente 51 anni fa, insieme alla moglie Saveria, apriva la prima palestra di Judo a Somma Vesuviana, nella scuola media San Giovanni Bosco.
A consegnare l’importantissimo riconoscimento, il Presidente del comitato provinciale dell’ A. N. S.. Me. S di Napoli, Liberato Russo, alla presenza degli allievi delle diverse discipline che, attualmente, si praticano al Busen, e dei loro maestri.
Nel corso della cerimonia si è ricordato il Maestro Iovine Salvatore, attraverso i racconti di una delle sue prime atlete, Josi Auriemma e del Professore Ciro Raia.
Saveria, insieme ai figli, Christian e Dominique, istruttori multidisciplinari nel loro centro sportivo, si dicono orgogliosi di continuare il progetto di “Amore per lo Sport” iniziato mezzo secolo fa e che ha già cambiato in meglio la vita di moltissimi giovani del nostro territorio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.