sabato 23 Novembre 2024
HomePoliticaMelito. Sodano, (lista demA): "Interesse del cittadino nostra priorità, per noi...

Melito. Sodano, (lista demA): “Interesse del cittadino nostra priorità, per noi impegno e fattività”

MELITO. “L’azione dei candidati della lista demA garantirà il rispetto del programma elettorale, avendo cura di tutelare sempre e prima di ogni cosa l’interesse del cittadino”.

Lo ha detto Stefano Sodano, candidato al consiglio comunale di Melito con la lista “demA – democrazia e Autonomia” in appoggio al candidato sindaco Lello Caiazza.

“Ieri sera si è chiusa la campagna elettorale. Il centro cittadino si è animato con una manifestazione artistica a cui hanno partecipato– tra gli altri – Giobbe Covatta e il giornalista Sandro Ruotolo. Io e gli altri candidati a sostegno del candidato sindaco Lello Caiazza abbiamo così potuto illustrare, una volta di più, le nostre proposte e gli impegni che ci assumiamo. La nostra coalizione è composta di soli tre partiti perché sappiamo che una maxi-coalizione avrebbe implicato, gioco-forza, l’accettazione di compromessi e patti al ribasso che non hanno nulla a che vedere con la nostra idea di politica. La lista demA a Melito rappresenta il cambiamento, perché anche in fase di costituzione non ha scelto la facile strada dell’abbraccio ai poteri forti e degli accordi sotterranei con le famiglie “storiche” a cui concedere privilegi in cambio di preferenze. Non ci appartengono i particolarisimi che hanno caratterizzato l’azione amministrativa di tanti consiglieri o assessori; e le conclusioni anticipate delle consiliature, in ultimo quella dell’ex sindaco Venanzio Carpentieri, lo dimostrano. L’esperienza fallimentare del carrozzone composto da Carpenti e da Pierino D’Angelo –il gruppo di quest’ultimo adesso troviamo nuovamente tra i nostri competitors- si è determinata ab origine. Quando non si ha a cuore la cosa pubblica, bisogna andare a casa. La svolta che imponiamo noi della lista demA alla politica melitese è di tipo strutturale: non è demagogia, ma passione, impegno e fattività”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche