giovedì 19 Settembre 2024
HomeComunicati stampaSporting Nola, vittoria sul Cimitile in zona 'Cesarini'

Sporting Nola, vittoria sul Cimitile in zona ‘Cesarini’

NOLA – La partita nonostante le tribune gremite e calorose appare molto tattica e priva di azioni di rilievo con le due compagini a studiarsi e ad ingabbiarsi a vicenda. La prima frazione di gioco vede uno sterile dominio degli ospiti che provano ad essere più incisivi ma l’estremo difensore nolano non corre particolari pericoli.

Nella ripresa l’incontro non cambia, con gli ospiti che abbassano il ritmo e, complice una ingenua espulsione comminata a Penniello giocano in dieci e badano soprattutto a portare a casa il pari. Lo Sporting Nola è attento ma poco pericoloso, nonostante l’undici di mister Latella conti parecchie defezioni in formazione i ragazzi bianconeri reggono bene ma non riescono a finalizzare.

Proprio quanto tutto sembra portare alla conclusione una gara giocata agonisticamente allo stesso livello esce fuori dal cilindro la perla del centrocampista nolano Parisi che da trenta metri supera un avversario e disegna una traiettoria imparabile per Iovino facendo esplodere di gioia il pubblico nolano e regalando allo Sporting Nola tre punti preziosissimi che gli permettono di assestarsi in zona playoff ed accorciare il gap a soli tre punti proprio dal Cimitile.

SPORTING NOLA – CIMITILE 1-0 (1°TEMPO 0-0)

SPORTING NOLA: Mazzone, Pastore, Ruoppo M., Iazzetta, Parisi, Ruoppo F., Marotta (al 20’s.t. Di Napoli), Liguori, Caccavale, Esposito, Pellecchia.
A DISPOSIZIONE: Castaldo, De Pascali, Santaniello, Napolitano, Zoppino, La Marca.
ALLENATORE: Latella

CIMITILE: Iovino, Foglia, Sepe, Farallo (al 35’s.t. Frezzaroli), Zoppino, Penniello, Gaglione, Piccolo, Marino, Cittadino (al 16’s.t. De Martino), Della Marca.
A DISPOSIZIONE: Caiazzo, Di Lauro, Furino, Maresca, Ferrante.
ALLENATORE: Mungiello

ARBITRO: Sig. Perillo sezione di Napoli

MARCATORI: Parisi al 90’

NOTE: Spettatore 300 circa con buona rappresentanza ospite; amminiti Esposito, Caccavale e Liguori (SN), Foglia e Piccolo (C). Espulso al 15’s.t. per una gomitata Penniello (C), espulsi al 92’ Ruoppo F. (SN) e Gaglione (C) per reciproche scorrettezze.

Gaetano Ruoppo

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche