sabato 21 Settembre 2024
HomeSportSporting Nola, vittoria in goleada anche col Cral Fincantieri!

Sporting Nola, vittoria in goleada anche col Cral Fincantieri!

NOLA – La prima frazione di gioco regala poche ma intense emozioni; al 5’ il pungente Apicella anticipa Mazzone in uscita e con la punta spizza il pallone che termina però a lato. Lo Sporting diventa propositivo in attacco e sciupa due ghiotte occasioni con Pellecchia; la prima su stacco di testa alto e la seconda con una grande parata di Esposito che mette in angolo un perfetto tiro al volo.

Nella ripresa il gioco si ravviva e sono 45’ davvero emozionanti; lo Sporting cerca di passare in vantaggio ma trova Esposito sempre reattivo. Al 12’ incredibilmente gli ospiti passano in vantaggio; errato disimpegno difensivo dei nolani che favorisce Sacco il quale da posizione defilata supera Mazzone con un tiro preciso sul palo più lontano.

La reazione dello Sporting non si fa attendere e dopo due minuti arriva il pareggio di Foglia su rigore concesso per un atterramento in area di Gonippo. Al 20’ arriva il sorpasso biaconero; azione concitata in area ospite e Foglia viene ingenuamente atterrato, per l’arbitro è rigore; dal dischetto il bomber nolano Foglia porta in vantaggio lo Sporting.

A questo punto la gara sembra essere in discesa per i locali che, però, vengono raggiunti dopo cinque minuti; punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore, la palla raggiunge Mazzone il quale non trattiene arriva come un fulmine Apicella che ristabilisce il pari con un tocco da distanza ravvicinata.

I bianconeri non accusano il colpo è spingono ancora sull’acceleratore alla ricerca del nuovo vantaggio che arriva a tre minuti dal termine grazie a Napolitano che finalizza al meglio un azione corale insaccando di testa il 3 a 2. Nei minuti di recupero arriva il poker bianconero sempre con Napolitano che riceve palla da Iazzetta e deposita in rete fissando il risultato sul 4-2.

Sporting Nola – Cral Fincantieri 4-2 – (parziale 1° Tempo 0-0)

SPORTING NOLA: Mazzone, Pastore, Santaniello (al 21’s.t. Nappi), Ruoppo F., Ruoppo M., Zoppino, Gonippo (al 28’s.t. Napolitano), Iazzetta, Foglia, Pellecchia (al 32’s.t. Di Napoli), Parisi.
A DISPOSIZIONE: Marotta S., Castaldo, La Marca. ALLENATORE: Latella

CRAL FINCANTIERI: Esposito Mau., Tarallo, Esposito Mar., Battistelli, Cozzolino, Vitagliano, Murolo, Cardone (al 25’s.t. Percope), Mancini (al 33’s.t. De Pasquale), Apicella, Sacco (al 28’s.t. Di Paolo)
A DISPOSIZIONE: Sullutrone – ALLENATORE: Iumiento

ARBITRO: Vangone di Torre Annunziata

MARCATORI: 12’s.t. Sacco (C), al 14’s.t. e 20’s.t. su rig. Foglia (SN), al 25’s.t. Apicella (C), 42’s.t. e 51’s.t. Napolitano (SN)

NOTE: giornata soleggiata spettatori 150. Ammoniti; Gonippo (SN), Murolo e Mancini (C). Espulso al 20’s.t. Murolo (C) per doppia ammonizione

Area Comunicazione A.S.D. SPORTING NOLA 2002: Gaetano Ruoppo redazione@sportingnola.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche