SOMMA VESUVIANA. Uno spettacolo dedicato alle donne, per sensibilizzare alla violenza che le vede troppo spesso vittime e per farlo il cantautore Ciro Corcione ha scelto un concerto con i pezzi di repertorio delle più bravi interpreti della musica italiana. Una scelta che ha convinto e coinvolto il pubblico del Summarte, il teatro in cui Corcione si è esibito in “Anche un uomo”. Un’ora e mezzo di musica dal vivo con l’apertura di sipario affidata alla Covatech studio di pilates di Daniela Sannino assieme ad Alessandra Beneduce e Stefania Bossa. Presentante d’eccezione il consigliere comunale di Sant’Anastasia Alfonso Di Fraia con la bellissima Sara Luciano a fargli da spalla. A salire sul palco anche il sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno e Sant’Anastasia Lello Abete, che hanno spiegato il loro impegno proprio contro la violenza sulle donne e il sostegno all’iniziativa culturale voluta da Corcione e Di Fraia.
Tra i bravi interpretati dal giovane e preparato cantante anastasiano pezzi di Mina, Giorgia, Gianna Nannini che hanno coinvolto il pubblico facendolo cantare emozionato. Come emozionante è stato il monologo dell’attrice Giorgia Averaimo accompagnata dalla piccola Dalila Merone su un femminicidio, applausi convinti per le due ragazze.
La direzione musicale dello spettacolo affidata a Nico Caiafa, in scena anche come musicista al piano e sax, con lui al basso Costantino Artiaco, alla batteria Salvatore Iannuzzi, al violino Angelo Prisco, alla chitarra Manuele La Rosa. Piacevolissima la sopresa di Veronica Simeoli, cantante reduce dai successi di “Made in Sud” come componente dei “Sud 58” che ha duettato con Corcione.
Un’emozione che ci auguriamo di vivere presto nuovamente per ritrovarci nuovamente a cantare e accompagnare Corcione in un altro suo live.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.