lunedì 25 Novembre 2024
HomePolitica"Spetta alla Curia decidere in piena autonomia il percorso della processione di...

“Spetta alla Curia decidere in piena autonomia il percorso della processione di San Catello”

“La processione di San Catello ha un valore prettamente religioso. È dunque giusto che la Curia, consapevole della grande devozione che i cittadini stabiesi ripongono nei confronti del Santo Patrono di Castellammare di Stabia, decida in piena autonomia e come meglio ritiene opportuno quale debba essere il percorso che l’effige del Santo debba seguire”. Lo ha detto Antonio Pentangelo, candidato sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio prossimo.

Il presidente della Provincia di Napoli riconosce alla Curia il diritto di organizzare gli eventi di carattere religioso senza alcuna tipologia di influenza politica in quanto depositaria delle esigenze dei fedeli che accorrono al rito che nella città delle acque si rinnova annualmente nei mesi di gennaio e maggio.

“Parliamo di un bisogno di partecipazione e di fede che va rispettato – ha concluso Pentangelo – È nostro dovere seguire il corteo senza influenzare minimamente le decisioni dell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia”.

Comunicato Stampa – Pentangelo

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche