SOMMA VESUVIANA. Il Comune di Somma Vesuviana offre a cinque giovani, di età compresa fra i 18 anni (compiuti) e i 28 anni (non compiuti), l’opportunità di partecipare a un progetto di Servizio Civile Volontario.
Il Servizio Civile ha come obiettivi educare alla cittadinanza attiva, alla solidarietà e al volontariato, implementare la quantità e la qualità dei servizi rivolti ai cittadini e rafforzare la rete di strutture e organizzazioni di volontariato presenti sul territorio.
Il progetto a cui ha aderito il comune di Somma Vesuviana è quello dei “Regi Lagni-Protezioni Civili”. Ai volontari sarà corrisposto un contributo mensile di 433,80 euro per un impegno di circa 30 ore settimanali, distribuite di norma su 5 giorni. Inoltre agli stessi sarà fatto espletare un corso di formazione generale e specifico ed alla fine del Servizio verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 16 aprile prossimo. <
Per ulteriore informazione e per scaricare la modulistica relativa alla partecipazione al bando si faccia riferimento al sito istituzionale del comune di Somma Vesuviana (www.comune.sommavesuviana.na.it).
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.