Somma Vesuviana. Domenica 29 settembre alle ore 10.30 sarà inaugurato uno spazio giochi per i bambini nella parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli. Uno spazio dedicato ai bambini del mondo e alla pace. Uno spazio pensato perché si possano costruire ponti di pace e di gioia.
Cofinanziato dal Parco Nazionale del Vesuvio, questo spazio sarà consegnato ai bambini della periferia di Rione Trieste alla presenza del parroco, del presidente del Parco del Vesuvio, il Sindaco di Somma Vesuviana, della preside del II Circolo Didattico di Somma Vesuviana.
Altro segno importante che la comunità di rione Trieste vivrà sarà la consegna del materiale didattico raccolto per i bambini meno fortunati. L’iniziativa “segno di benedizione è la carità”, promossa dalla parrocchia, ha fatto si che si raccogliessero quaderni, penne e altro materiale di cancelleria che sarà consegnato alla scuola perché tutti i bambini, soprattutto quelli meno fortunati, abbiano sempre ciò che è necessario allo studio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.