martedì 1 Ottobre 2024
HomeComunicati stampaSorting Nola senza verve, tutto facile per il San Giuseppe

Sorting Nola senza verve, tutto facile per il San Giuseppe

NOLA – Al pronti via gli ospiti passano con Silvestri che sugli sviluppi di un corner svetta di testa e supera Mazzone. Lo Sporting reagisce con Pellecchia che spara a lato da buona posizione.

La manovra dello Sporting raccoglie i suoi frutti al 33′ grazie a Marotta che viene strattonato in area e l’arbitro decreta il rigore; dal dischetto capitan Esposito spiazza Giugliano e porta i nolani in parità.

La gara scorre fino al termine della prima frazione di gioco senza particolari azioni degne di nota. Nella ripresa il ritmo non cambia gli ospiti si difendono con ordine e provano anche qualche sortita ben controllata dai bianconeri.

Al 14′ l’episodio che cambia il match; Giorgio viene ammonito per la seconda volta e lascia lo Sporting in 10 uomini, a questo punto gli ospiti diventano più intraprendenti e sfruttano la superiorità numerica che li porta a trovare il vantaggio con Cangianiello a cinque minuti dal termine che dal centro dell’area supera Mazzone con un diagonale.

Nei minuti finali c’è gloria anche per il neo entrato Del Giudice che si invola sulla destra entra in area e supera Mazzone in uscita fissando il risultato sul 3 a 1 per gli ospiti che vincono la prima di campionato in quel di Nola.

SPORTING NOLA – SAN GIUSEPPE 1-3

(parziale 1° tempo 1-1)

SPORTING NOLA: Mazzone, Ricciardi, Caliendo (al 6’p.t. Gonippo), Ruoppo F., Parisi (al 46′ Caccavale), Marotta, Pellecchia (al 27’s.t. Pisani), Giorgio, Santaniello, Esposito.

A DISPOSIZIONE: Castaldo, Di Napoli, Cirillo

ALLENATORE: Latella

SAN GIUSEPPE: Giugliano, Rea, Silvestri (al 9’s.t. De Vito), Palma (al 16’s.t. Del Giudice), Pisacane, Cangianiello, Giugliano, Carbone, Beato, Esposito, Panariello.

A DISPOSIZIONE: Nasti, Casillo, Andolfi, Pagano

ALLENATORE: Prisco

ARBITRO: CAPASSO di Frattamaggiore

MARCATORI: 1′ Silvesti (SG), 33′ Esposito su rig. (SN), al 85′ Panariello (SG) al 88′ Del Giudice (SG)

NOTE: Ammoniti; Marotta, Esposito, Ruoppo M. Giorgio e Gonippo (SN), Palma, Pisacane e Carbone (SG). Espulso al 14’s.t. Giorgio (SN) per doppia ammonizione. Spettatori 150

Addetto stampa sporting nola: Gaetano Ruoppo

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche