lunedì 1 Luglio 2024
HomePoliticaSommese: "L'autonomia differenziata spacca il Paese, presto una raccolta firme"

Sommese: “L’autonomia differenziata spacca il Paese, presto una raccolta firme”

Somma Vesuviana. Dal consigliere comunale e della Città metropolitana Giuseppe Sommese riceviamo una nota che pubblichiamo

Da qualche giorno il progetto di Autonomia differenziata fortemente voluto dalla Lega ed approvato in Parlamento dalla maggioranza di centrodestra è divenuto legge.
Un provvedimento che spacca l’Italia ed acuisce ancora di più, ai danni del Sud, una pericolosa divisione.
Le regioni meridionali subiranno tagli indiscriminati ai servizi, riduzione delle prestazioni sanitarie, impoverimento dei cittadini, peggiori condizioni di vita.
Questa folle riforma mi vede, insieme agli amici ed alle amiche di “Somma Libera e Forte”, fortemente contrario.
Interpretando le legittime e condivise preoccupazioni dei cittadini della nostra terra e pronti a batterci strenuamente per il futuro dei nostri figli e delle generazioni che verranno, assumeremo ogni iniziativa democratica che scongiuri il baratro per la Campania ed il Meridione tutto.
Insieme a chi vorrà essere dalla parte della unità del Paese e della difesa dei diritti uguali per tutti, saremo promotori della raccolta firme nella nostra Somma Vesuviana per la eventuale celebrazione del referendum popolare.
Siamo in campo, come sempre, per la nostra gente.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche