SOMMA VESUVIANA. Un’atleta sommese è la nuova campionessa italiana di di body building della Ipf (italian phisyc federation) categoria fashion model. Si tratta di Melania Auriemma che il 28 maggio ha gareggiato nel campionato Sud Italia classificandosi seconda, così da qualificarsi al campionato nazionale che si è tenuto domenica 5 giugno dove ha vinto.
“È stata una bellissima esperienza, piena di sacrificio a tavola prima di tutto, continue rinunce, ma alla fine tutto é andato bene”, commenta soddisfatta la Auriemma, “Per questo risultato e questa esperienza vorrei ringraziare in particolare tre persone che mi hanno sostenuto sempre, in primis la mia coach Loredana Trotta, in secondo luogo Valentina Borrelli una mia amica che mi ha seguito sempre alle gare e nella preparazione sia estetica che morale e ovviamente il mio compagno Armando De Dominicis, atleta anche lui, che gareggerà il prossimo 10 luglio”. Come è cominciata questa esperienza? “Ho iniziato a fare palestra circa 3 anni fa”, aggiunge la neo campionessa, “Per svago più che altro fino a quando, un po’ per gioco, un po’ per una sfida personale la mia coach mi disse: quest’anno gareggi. Cosi ho iniziato una preparazione piuttosto dura che stiamo portando avanti da ben 2 anni. Un allenamento costante, quotidiano di almeno 2 ore al giorno. Duro, a volte insostenibile, ma ad essere sincera se tanto mi da tanto non posso fare altro che impegnarmi ancora di più ed iniziare con la carica giusta a settembre, per intraprendere una categoria di livello superiore”. Uno sport di coppia il suo. “Ho la fortuna di condividere questa passione con Armando”, conclude Melania, “che é tutto per me e questo vale più di 1000 coppe messe insieme. Ricordo ancora la dedica che mi ha scritto in maniera pubblica: che tu possa essere la prima sempre, sul palco e nella vita. Ecco questo conta”. A sponsorizzare la squadra in cui gareggia la campionessa italiana la Asd Finanza Sport Campania.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.