martedì 26 Novembre 2024
HomePoliticaSommese: "Buco da 12milioni di euro, sindaco "fugge" da Commissione Bilancio"

Sommese: “Buco da 12milioni di euro, sindaco “fugge” da Commissione Bilancio”

Dal consigliere comunale Giuseppe Sommese riceviamo e pubblichiamo.

Un’altra pagina nera scritta dal sindaco e dalla sua pseudo, variegata ed illegittima maggioranza: in commissione Bilancio, Di Sarno ha preferito disertare. Come suo solito. Lo stesso hanno fatto i consiglieri comunali che lo sostengono e l’assessore al Bilancio. Così come scapparono dal consiglio comunale di fronte ai loro scandali, adesso preferiscono evitare addirittura il confronto in commissione certificando, col loro atteggiamento, i 12milioni di euro di buco nel bilancio comunale.

Ovviamente scappano quando c’è da parlare di contenuti e di amministrazione ma ritrovano la parola solo attraverso comunicati per dire cosa? “È colpa della passata amministrazione”. Lo scaricabarile che si trasforma in un autogol principalmente per due motivi: se la responsabilità arriva dalla precedente amministrazione, significa scaricare tutto innanzitutto sulle spalle di chi la guidava, ossia significa attestare l’incapacità innanzitutto di Di Sarno. Quel sindaco che loro hanno combattuto alle elezioni, raccontando peste e corna nelle case, per poi tradire il mandato elettorale e passare dall’opposizione alla maggioranza, preferendo per sete di potere sostenere proprio quel sindaco, Di Sarno appunto, che ancora oggi, nei loro comunicati, bollano come incapace e responsabile del buco in bilancio.

E poi c’è un altro motivo che mette alla berlina l’attuale maggioranza: di fronte ad una situazione disastrosa delle casse comunali, cosa hanno prodotto come rimedio in questo anno di governo? Hanno semplicemente aggravato una situazione di per sé già complicata. Nel migliore dei casi condividendo la responsabilità della voragine nei conti pubblici.

Ecco perché sfuggono al confronto perché la tesi dello scaricabarile non regge. E allora preferiscono assentarsi persino in commissione Bilancio.

Noi non molleremo la presa, aspettiamo che tutte le carte siano pubbliche, attendiamo il parere dei revisori dei conti e poi analizzeremo gli atti punto per punto in modo da comunicare ai cittadini informazioni dettagliate su un Comune ormai che si avvia, purtroppo, sulla strada del dissesto finanziario.

Sarebbe la ciliegina sulla torta a coronamento di una maggioranza incompetente capace solo di occupare poltrone ma di fronte ai fatti riesce solo a scaricare la responsabilità su un passato che, al contrario, con la scelta di sostenere Di Sarno, hanno legittimato sovvertendo addirittura il mandato elettorale. Ciò che i cittadini, col voto democratico hanno bocciato, adesso lo ritroviamo al governo del paese senza legittimazione popolare. Basta questo per capire chi sono e perché sono lì.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche