lunedì 23 Settembre 2024
HomeCronacaSOMMA. Violentata in strada di giorno

SOMMA. Violentata in strada di giorno

L’aveva incontrata alla mensa Caritas di Napoli, da allora nel corso del viaggio in treno che avevano fatto insieme tornando a casa ha tentato inutilmente un approccio. Un no non gli è bastato, non l’ha convinto, ha pensato di usare la forza per ottenere quello che voleva. Così un uomo di 40 anni, di nazionalità ucraina ha aggredito, picchiato e violentato una sua connazionale di 45 anni. Una violenza inaudita commessa in pieno giorno in mezzo alla strada. E’ accaduto a Somma Vesuviana in via Fossa dei Leoni. Dove l’uomo è stato poi arrestato, in flagranza di reato, per violenza sessuale. A salvare la donna che non era riuscita ad impedire che gli abusi sul suo corpo si consumassero, una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castello di Cisterna. Tutto era cominciata poco tempo prima. I due cittadini stranieri erano tornati da Napoli con la Circumvesuviana, poi dalla stazione di erano diretti verso le rispettive abitazioni. Ma l’uomo era diventato insistente. Già sul vagone della Circum in maniera esplicita aveva detto alla donna che voleva fare sesso con lei, al suo netto rifiuto sembrava essersi calmato. Non le era sembrato pericoloso, non aveva immaginato i momenti di terrore che invece avrebbe dovuti vivere di lì a poco in strada. Arrivati in una zona della città meno centrale, ma non per questo isolata, l’uomo ha cominciato a strattonarla, a tirarle i capelli, a picchiarla e così con forza l’ha trascinata lontano dalla strada portandola verso il vicino alveo di Fossa dei Leoni, lì in mezzo all’erba del regio lagno si è consumata la violenza. L’uomo le ha strappato i vestiti di dosso, si è spogliato e poi l’ha violentata incurante delle sue grida e dei suoi no. Lei ha cercato di difendersi in tutti i modi, senza riuscirci. Nel frattempo, però, qualcuno si era accorto di qualcosa di strano. Fortunatamente non si è voltato dall’altra parte, non ha fatto finta di nulla. Anzi. Un passante ha notato il litigio della coppia, non ha capito cosa stava accadendo davvero, probabilmente se fosse stato così sarebbe intervenuto, ma ha pensato comunque ad una lite seria e così ha preso il suo cellulare ed ha chiamato il 112 per segnalare la violenta lite. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castello di Cisterna (agli ordini del tenente Antonio Orlando). I militari in mezzo all’erba hanno trovato il bruto che violentava la donna, l’hanno bloccato ed arrestato, accompagnando in ospedale la vittima per un immediato soccorso. Qui i medici le hanno accertato le lesioni dell’aggressione e peggio quelle dell’avvenuta violenza sessuale.

DA METROPOLIS DEL 29 MAGGIO

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche