giovedì 19 Settembre 2024
HomeComunicati stampaSomma Vesuviana, ritorna la rivista Summana

Somma Vesuviana, ritorna la rivista Summana

Il 69° numero, secondo della nuova serie, è composto da otto articoli d’interesse storico artistico culturale ed una rassegna bibliografica, nuova rubrica, quest’ultima, curata da Domenico Russo nella quale saranno segnalate, di volta in volta, le opere inerenti i paesi vesuviani che in qualche modo sono collegate alla storia della città di Somma Vesuviana. La copertina di questo numero raffigura il castello d’Alagno – de Curtis, attraverso la pubblicazione in copertina di una raffigurazione del 1960 di Raffaele D’Avino (olio su tela 35×50) e di una foto, posta nell’ultima pagina, che ne mostra i lavori in corso di realizzazione a cura dell’Amministrazione comunale.
Coordinata e diretta da Luca D’Avino, secondogenito del prof. Raffaele, questo numero è stato realizzato grazie alla collaborazione di Antonio Bove, Ugo Di Furia, Enrico Di Lorenzo, Alessandro Masulli, Domenico Russo, Gaetano Maria Russo ed il contributo economico del Comune di Somma Vesuviana.
Successivamente la rivista verrà pubblicata 2 volte l’anno.
La rivista è in distribuzione per vecchi e nuovi abbonati presso l’Archivio storico G. Cocozza (piazza S. Domenico) tutti i martedì e giovedì dalle 17,30 alle 18,30.
Si ringrazia il Sig. Alessandro Masulli per la collaborazione nella distribuzione al pubblico della rivista.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche