domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaSomma Vesuviana. Questa sera terza assemblea per il Forum dei Giovani

Somma Vesuviana. Questa sera terza assemblea per il Forum dei Giovani

Somma Vesuviana. Al via la terza assemblea per l’istituzione del Forum dei Giovani, questa sera alle ore 18,30 presso l’aula consiliare del comune di Somma Vesuviana (Na) sita in piazza Vittorio Emanuele III.

Continuano i lavori di allestimento per il primo Forum della Gioventù, un iniziativa messa in campo dall’Assessore alle Politiche Giovanili, Lello D’Avino con la collaborazione del Centro Informagiovani. L’evento ha visto la partecipazione di circa trecento giovani che hanno preso parte agli incontri tenutesi nell’aula consiliare . Un occasione per promuovere il protagonismo giovanile attraverso il confronto e il dialogo per una crescita personale e collettiva.

Il Forum è infatti un organo che garantisce la partecipazione alla vita ed alle istituzioni democratiche offrendo le condizioni e gli strumenti per intervenire direttamente nei confronti degli organi comunali, contribuendo con proprie proposte e pareri alla fase di impostazione delle decisioni che questi dovranno assumere su temi di interesse giovanile relativi alla programmazione dell´attività che comunque risulta essere più rilevante per la comunità.

“Costruire per i giovani, per il loro futuro, investire sulle proprie idee e sulle opportunità di sviluppo – ha commentato l’Assessore Lello D’Avino – è l’obiettivo principale di questa amministrazione. Sono stato estremamente contento e soddisfatto della folta partecipazione dei giovani che hanno aderito all’iniziativa. Investire sui giovani, unici eredi di questa realtà significa, dare spazio alle loro idee, ai loro sogni, alla loro creatività.”

Un importante passo avanti per la piccola cittadella sommese che apre le porte ai giovani. All’ordine del giorno di questa sera la lettura e approvazione del verbale della seduta precedente, la lettura dell’elenco dei Membri di Diritto al Voto ai sensi dell’Art.4 del regolamento del Forum dei Giovani vigente, Numero dei candidati da eleggere ai sensi dell’Art. 4 , Dibattito libero ed indizione nuova assemblea. Inoltre, durante l’incontro la proiezione di una mini video clip a cura del Centro Informagiovani, sulla mobilità giovanile.

All’incontro, al quale presenzierà anche il sindaco Raffaele Allocca, sono invitati a a partecipare tutti i giovani dai 16 ai 29 anni.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche