venerdì 20 Settembre 2024
HomeCronacaSomma Vesuviana, per il Forum dei giovani il Mga presenta il suo...

Somma Vesuviana, per il Forum dei giovani il Mga presenta il suo programma

Dopo la confusione in merito al “Forum dei Giovani”, la Capolista del “Movimento Giovani Azzurra” Giulia Zampino, insieme con alcuni dei candidati consiglieri, ha indetto una conferenza stampa per spiegare il programma del forum ma, soprattutto, per lanciare un messaggio ai giovani.“Il Forum dei Giovani” – spiega Giulia Zampino – “nasce dalla coesistenza di partecipazione, confronto e dialogo”.Nel caso in cui venisse eletta, la lista Giovani Azzurra si impegna a realizzare nei primi mesi del mandato i seguenti obiettivi:
Studio equo e solidale: individuare una sala studio, separata dalla Biblioteca comunale, per chi desidera studiare in tranquillità in uno spazio pubblico, usufruendo di tutor volontari in attività di doposcuola o di sostegno.
Inoltre prevediamo un “Forumascolta” per creare un sistema di ascolto delle esigenze dei giovani sommesi combinando mezzi diversi, quali: cassetta forum e sondaggi. Anche l’ambiente avrà il suo spazio con il Forum campestre. Infatti si cercheranno di recuperare i sentieri e le zone boschive de Monte Somma, realizzando aree di campeggio e di escursionismo
A questo aggiungeremo il Nonnoforum dove poter impegnare i sommesi della terza età in attività creative e realizzare delle piccole pillole formative
e l’Arte in forum: scegliere insieme all’ amministrazione comunale uno spazioin cui i giovani artisti sommesi possano sprimere la propria arte liberamente. Questi alcuni degli obietti della lista Giovani Azzurra.
Intanto la data delle votazioni è stata fissata per sabato 22 maggio, dalle 9:30 alle 20:00, e domenica 23 maggio, dalle 9:30 alle 12:00, nell’ aula consiliare dove potranno votare tutti coloro che sono iscritti al forum dei giovani.

Andrea Anna Donizzetti

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche