Somma Vesuviana. Da quando l’amministrazione comunale ha rifatto l’asfalto in alcune strade del centro urbano la sosta sembra diventata impossibile. A lamentarsi sono commercianti, professionisti, ma anche residenti che vivono a ridosso delle strade principali come via Roma, via Mercato vecchio, ma anche Fossa dei Leoni. In queste tre arterie in particolare, da quando è stato rifatto il manto stradale, non sono state più ridipinte le strisce blu del servizio di sosta a pagamento eppure alcuni professionisti continuano a pagare l’abbonamento mensile al Comune. “Paghiamo l’abbonamento”, spiegano, “eppure non riusciamo più a parcheggiare. Le strisce blu non ci sono e la gente sosta un po’ ovunque senza rispettare nessun tipo di regola. A che serve allora pagare per un servizio che non viene garantito?”. Uguale disagio in via Fossa dei Leoni. “Abbiamo dovuto insistere col Comune per ottenere almeno che fosse disegnato lo stallo per le persone diversamente abili”, aggiunge una coppia di residenti, “una situazione assurda, non si può parcheggiare per andare nei negozi, non si può farlo per tornare a casa. Spesso ci sono litigi tra automobilisti e residenti. Abbiamo più volte chiamato il Comando di polizia locale, ma spesso non hanno a disposizione le pattuglie da poter mandare sul posto. Cosa si aspetta per intervenire?”.
A conferma di un servizio che non funziona più, le stesse colonnine per il pagamento del pedaggio sono state rimosse.
Cosa si attende, dunque, per ripristinare il servizio? Ce lo chiediamo anche noi, in attesa che qualcuno da Palazzo Torino ci dia una risposta a riguardo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.