venerdì 20 Settembre 2024
HomeComunicati stampaSomma Vesuviana, lettera de La Destra al sindaco Allocca:"I cittadini possono essere...

Somma Vesuviana, lettera de La Destra al sindaco Allocca:”I cittadini possono essere vittime degli autisti dei bus cittadini?”

Lettera aperta al Sindaco di Somma Vesuviana:

Visto che il Comune di Somma Vesuviana da qualche anno ha istituito diverse linee di autobus per servire i cittadini e migliorare la viabilità cittadina, offrire ai cittadini Sommesi un servizio ( con aggravio di costi di gestione comunali) è qualcosa di lodevole per l’amministrazione ma poi si deve vigilare sul reale costo-beneficio e sulla effettiva efficienza del servizio. Sono giunte infatti lamentele di cittadini che segnalano che talvolta non vengono effettuate alcune corse previste, le segnalazioni arrivateci sono diverse abbiamo prese in considerazioni solo quelle ben documentate. Ottobre 2010 non viene effettuata la corsa delle 13,30 (linea che passa vicino al Cimitero) : l’autista che avrebbe dovuto effettuare la corsa si giustifica adducente come pretesto che il bus aveva un danno al lato posteriore e lui voleva dimostrare saltando la corsa che ciò non era dovuta ad una sua responsabilità. Maggio 2011: la stessa corsa viene soppressa perché il conducente del mezzo , secondo sua dichiarazione “raggiunge il posto di lavoro con il treno e non aveva potuto trovarsi in orario perché aveva perso il treno”. Questi casi presi in considerazione ci sono stati segnalati con dovizia di particolari,altri con notizie vaghe . La Destra si chiede : quanti altri casi simili si sono verificati? E quanti ancora ce ne saranno? I cittadini possono essere vittime degli autisti di turno che a loro piacimento possono decidere se effettuare una corso o no? Consideriamo che il servizio non viene effettuato per Carità Cristiana ma con i soldi dei contribuenti . La sezione de la Destra di Somma Vesuviana chiede se sono state segnalate alle autorità competenti queste anomalie e, nel caso, quali sono stati i provvedimenti adottati e se c’è qualcuno che vigila sulla correttezza dello svolgimento del servizio.

La Destra e i Sommesi aspettano risposte.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche