La minoranza a Somma Vesuviana è pronta a ricorrere al Tar per il bilancio consuntivo 2023 del Comune, approvato dalla maggioranza in consiglio comunale. A darne notizia è Giuseppe Nocerino, capogruppo di Siamo Sommesi e componente della commissione bilancio.
Nocerino, insieme agli altri componenti della commissione e a tutti gli esponenti della minoranza, ha fin da subito evidenziato perplessità sul bilancio consuntivo, a cominciare dalla mancata consegna della documentazione nei tempi previsti dalla legge. La minoranza non ha partecipato al voto sul punto specifico, ma è intervenuta sulle altre questioni, alcune anche di natura contabile.
Spiega Nocerino: “Abbiamo assistito a gravi e dannose interpretazioni della contabilità pubblica e persine a offese da parte di alcuni consiglieri comunali verso altri Comuni e altre amministrazioni, dalle quali prendiamo le distanze. Siamo dinanzi ad un’amministrazione che naviga a vista, ha una maggioranza raffazzonata e produce solo danni”

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.