sabato 21 Settembre 2024
HomeComunicati stampaSomma Vesuviana, incontro al Comune per salvare dallo sversamento selvaggio dei rifiuti...

Somma Vesuviana, incontro al Comune per salvare dallo sversamento selvaggio dei rifiuti via “Duca di Salza”

Il Presidente del Consiglio Comunale Dott. Carmine Di Sarno, ha tenuto un incontro alla presenza del Sindaco Dott. Raffaele Allocca, l’Assessore all’Ecologia e Ambiente Raffaele Angri insieme all’Ufficio Ecologia e altri consiglieri comunali, sullo stato di Via Duca di Salza ed altre strade che spesso sono oggetto di sversamento selvaggio dei rifiuti.
Dopo aver concordato sul fattivo operato messo in campo dall’assessorato all’ecologia, si apre un confronto tra i convenuti per la risoluzione definitiva dello sversamento selvaggio dei rifiuti in alcuni punti del territorio ancora critici, a partire proprio dalla sperimentazione di Via Duca di Salza.
Dopo un’ampia discussione, i presenti convengono di:

 di rendere nell’immediato, efficace l’ordinanza che prevede la pulitura dello spazio circostante il casale abbandonato di proprietà privata: sentiti i proprietari l’operazione avverrà entro un tempo stabilito di 15 gg a partire dalla data odierna;

 prevedere una collaborazione con le associazioni locali di volontariato, per monitorare accuratamente l’area e prevenire il rischio di sversamento incontrollato di rifiuti, anche con l’ausilio di telecamere mobili che saranno acquistate con una apposita variazione di bilancio, per reprime i reati ambientali;

 articolare un progetto del tipo:”Abbelliamo Via Duca di Salza”, raccogliendo idee di cittadini, associazioni, per una migliore fruibilità estetica dell’area.

Dalla Casa Comunale 14/06/2011

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche