domenica 17 Novembre 2024
HomeComunicati stampaSomma Vesuviana da oggi è una "Città"

Somma Vesuviana da oggi è una “Città”

Somma Vesuviana. Da oggi Somma Vesuviana è una “Città”. Stamane il prefetto di Napoli Andrea De Martino ha consegnato nelle mani del sindaco Raffaele Allocca il decreto del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
L’iter per il conferimento del titolo di Città iniziò il giorno 04/04/2011 quando su proposta del Sindaco, il Consiglio Comunale con proprio verbale n° 12, formulò istanza al Ministero dell’Interno. “Somma Vesuviana– afferma il Sindaco Raffaele Allocca, diventa finalmente Città. Un atto formale ed al contempo sostanziale che ho fortemente voluto e che rappresenta per i cittadini Sommesi il giusto riconoscimento per quelle che sono le prerogative e le aspettative presenti e future della nostra comunità. Sono particolarmente fiero ed orgoglioso di questo passo che dà lustro alla nostra amata Città. E’ peraltro un requisito essenziale per conseguire il titolo di Città d’Arte e ad Economia Turistica”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche