SOMMA VESUVIANA. Sulla scorta degli impegni assunti con l’Ascom e gli Amici del Buon Vivere questa amministrazione con la delibera di giunta del 30/12/2013 a firma anche dello scrivente assessore ha deciso un indirizzo politico per l’acquisto di un defibrillatore per le scuole della prima infanzia confermando l’impegno di reperire i fondi per l’anno 2014. Quindi stiamo già lavorando per il secondo defibrillatore.
Questa volta l’allocazione è stata individuata presso una scuola di prima infanzia. Ciò anche grazie all’assessore alla Pubblica Istruzione Caroprese che, sensibile a tale istanza, ha già dato il proprio contributo.
E’ in atto l’attività di interlocuzione tesa anche alla realizzazione di corsi di formazione per rendere i volontari idonei all’utilizzo del defibrillatore onde consentire un corretto primo intervento.
Continuiamo la nostra piccola battaglia, nella speranza che piccole gocce di benessere possano arrivare a realizzare una parte della serenità comune.
Contiamo di arrivare all’obiettivo della cardio protezione del territorio entro la fine del 2014. Sul punto chiediamo alle associazioni interessate di continuare a percorrere il cammino iniziato il 29 dicembre nella Chiesa di San Domenico.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.