SOMMA VESUVIANA. Chi guarda la fotografia che accompagna questo articolo potrebbe pensare che è di “repertorio”. Purtroppo no. E’ stata scattata stamattina alle ore 11,37 nella centralissima via Aldo Moro. Perchè abbiamo deciso di pubblicarla? Perchè riteniamo che a Somma Vesuviana la situazione stia sfuggendo di mano. Mancano i controlli e aumentano i contagi. Da ieri mattina era noto a molti il contagio di altre 2 persone (in realtà sarebbero addirittura tre). Si conoscono, nomi cognomi, residenze e parentele. Naturalmente non le pubblicheremo per il pieno rispetto alla privacy che hanno i malati, ma ci fa specie che la comunicazione ufficiale sia arrivata dal sindaco Salvatore Di Sarno soltanto oggi e dopo che diverse persone avevano chiesto attraverso i social se fossero vere le notizie che si erano diffuse.
Stamattina anche all’ufficio postale centrale di Corso Italia la situazione era degenerata, tanto che alcuni cittadini hanno telefonato al Comando di polizia municipale chiedendo l’intervento di una pattuglia perchè le persone erano molto più che assembrate, non vi era gestione in sicurezza per il ritiro delle pensioni.
In questa situazione di grande disagio e preoccupazione ci facciamo portavoce dei nostri lettori e chiediamo al sindaco e alla sua maggioranza di tenerci maggiormente informati.
Dal canto nostro ricordiamo a tutti di collaborare restando a casa provando così a spegnere il “focolaio” di contagio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.