Somma Vesuviana. Nella mattinata di oggi, dopo due anni e mezzo di servizio, don Franco Gallo ha salutato la comunità parrocchiale di Santa Maria di Costantinopoli nel quartiere di Rione Trieste a Somma Vesuviana. I motivi solo e semplicemente di disagio nel conciliare gli impegni familiari con quelli pastorali, in riferimento alla rilevante distanza tra Torre Annunziata e Somma Vesuviana. Proprio in questi giorni lo stesso don Gallo era stato ordinato sacerdote nella Basilica Pontificia di Torre Annunziata dal Vescovo Monsignor Giuseppe Costanzo, dopo ben 37 anni di presbiterato.
Ma per qualcuno che ci lascia, ma è sempre con noi nella preghiera, arriva la novità don Francesco Feola, che torna nella terra dov’è nato e cresciuto. Ha 45 anni ed è il nono parroco di questa parrocchia. Alla direzione della parrocchia si aggiungerà la rettoria della chiesetta di Santa Maria a Castello.
Nel pomeriggio di oggi, alle 18, si don Feola rivolgerà il commiato a famiglia, amici, devoti e paranze della piccola e storica chiesetta di “Castello”, mentre domenica 30 ottobre ci sarà la presa ufficiale della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.