Somma Vesuviana. L’improvviso temporale di ieri pomeriggio ha generato qualche danno che poteva però causare una tragedia. Erano da poco passate le 16 quando alcuni cittadini si sono resi conto che le forti raffiche di vento avevano abbattuto un albero lungo via Santa Maria a Castello nei pressi dell’incrocio tra via San Giovanni de Matha e via Circumvallazione ed hanno chiamato le forze dell’ordine.
Un albero ad alto fusto si è schiantato nel pieno della corsia, facile immaginare che cosa sarebbe potuto accadere se in quel momento fosse passata di lì un’auto.
Un fatto che certamente non era prevedibile, ma questo non toglie il sollievo per lo scampato pericolo su un strada che negli anni ha abituato a dolorose tragedie causate dall’alta velocità. Subito sul posto è intervenuta una pattuglia della locale polizia municipale, che ha regolamentato il traffico in attesa degli operai che hanno rimosso dall’asfalto l’albero crollato.
Il forte vento e la pioggia hanno però causato disagi anche in via Marigliano, dove alcune pigne cadute dai pini secolari che costeggiano la strada sono finite su di un’autovettura di passaggio che è sbandata. Anche in questo caso sono intervenuti celermente i vigili urbani, e anche in questo caso, per fortuna, il conducente della vettura non è rimasto ferito.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.