SOMMA VESUVIANA- Due serate dedicate al centro storico: Vivere il Borgo del Casamale, è l’iniziativa realizzata dal Comune di Somma Vesuviana, in collaborazione tra gli altri anche del Comune di Scisciano.
Nei vari cortili presenti stand di esposizione e
degustazione di prodotti tipici, gastronomia locale, mostre
presepiali e di antichi mestieri, nonche’ di tradizioni
popolari.
Nell’ affascinante scenografia di festa, esordisce l’associazione Multiculturale “Vesuvius”, con un percorso sulla Sagra dei Gigli di Brusciano, dalle origini alla Festa di oggi, accompagnato anche da fotografie in bianco e nero, filmati storici e gigli di varie misure. Accanto alla Storia dei Gigli, anche un percorso culturale dedicato a Napoli ove
ci saranno mostre di pittura e scultura e fotografia.
Ad allietare la serata, il trio Rosolino che si esibira’ nella classica posteggia napoletana. Il presidente dell’associazione “Vesuvius”, Angelo Iannelli, ringraziando il Comune di Somma Vesuviana per l’ospitalità si augura una buona riuscita della manifestazione tutta e
auspica che queste iniziative, siano sinomino di rilancio delle nostre tradizioni e insieme di miglioramento della realta’ sociale e culturale.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.