SOMMA VESUVIANA. Un quartiere periferico, un tratto di terra che divide Somma Vesuviana da Ottaviano e che vive innumerevoli disagi dovuti all’incuria e all’abbandono.
Si tratta di via Seggiari, a contattarci sono alcuni residenti che lamentano le condizioni di degrado in cui sono costretti a vivere. “Quando piove diventa un lago”, spiegano, “guardate il canale di scolo, è pieno di erbacce e terreno l’acqua non riesce a defluire. Una volta o pulivano con una pala meccanica, ma non succede da tanto. Ma non è l’unico problema. Guardate le caditoie piene fino all’orlo di terreno, e poi i pali della luce. Dove non mancano, o hanno i fili scoperti o sono talmente arrugginiti che sembrano che stiano per cadere da un momento all’altro”. Eppure le segnalazioni al Comune di Somma sono state fatte più volte, nessuno si ricorda degli oltre 200 cittadini che vivono nella zona. Adesso siamo in campagna elettorale chissà che qualche “coscienza” non si svegli. “Non vogliamo che accada una tragedia”, concludono i residenti, “siamo davvero esasperati, facciamo appello al commissario prefettizio che magari possa venire a vedere in che condizioni viviamo e possa predisporre dei lavori di messa in sicurezza”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.