Somma Vesuviana. Realizzare i sogni è possibile e la scuola San Giovanni Bosco di Somma Vesuviana insieme al professore di musica Domenico Monda, ha realizzato, nel periodo più crudo della pandemia, un video dove ha distanza hanno cantato e suonato uno dei pezzi più belli del grande artista Enzo Avitabile. “Tutte eguale song’ ‘e ccriature” il titolo della canzone che tutti i ragazzi insieme al maestro hanno realizzato, con incroci di voci e musica meravigliosi. Dopo tanti mesi stasera si esibiranno in presenza al teatro Summarte con lo spettacolo “Finalmente insieme”. Il professore Domenico Monda ci spiega: “Abbiamo realizzato un concerto di buon auspicio, il primo di una lunga serie, nonostante le difficoltà. La didattica, la cultura e lo spettacolo hanno avuto la meglio nonostante il COVID-19; quindi distanti ma uniti è stato lo slogan che ci ha accompagnato in questi due anni”. In merito alla condivisione di Avitabile del video sulla sua pagina personale, Monda commenta: “Grati della sua condivisione e magari averlo come ospite in uno dei prossimi spettacoli”.
Video
Queste le parole dell’artista Enzo Avitabile sul video realizzato: “Che bello! Che emozione! Ringrazio i ragazzi dell’ orchestra della scuola media San Giovanni Bosco di Somma Vesuviana per questo omaggio realizzato in piena pandemia. Vi amo!”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.