venerdì 20 Settembre 2024
HomeSpecialiSomma, il rock dei Lega Leggera per chiudere la campagna elettorale della...

Somma, il rock dei Lega Leggera per chiudere la campagna elettorale della Sinistra Arcobaleno

SOMMA VESUVIANA – In occasione della “Festa di parte”, kermesse organizzata in tutta Italia dalla Sinistra Arcobaleno, il circolo sommese ospiterà i Lega Leggera questa sera, giovedì 10 aprile alle ore 21.00, presso l’agriturismo “La cortigiana del re”, via Pigno (Rione Trieste).


“Io ho un’idea”. Parafrasando Gaber, ecco il titolo del concerto di chiusura della campagna elettorale.
E così Aldo Campana (voce e testi), Ennio Mirra (basso), Davide Capasso (chitarra), Luigi D’Oriano (batteria) e Lello Ferrante (chitarra) porteranno in scena il “Movimento… Lavico”.

Campana, ideatore dell’iniziativa, spiega che il Movimento… Lavico “è una COMUNITA’ VIRTUALE di artisti musicali napoletani, che utilizzano la lingua italiana come canale preferenziale per i propri testi piuttosto che il dialetto “napulegno”. Condivide esperienze, serate, guai e MONNEZZA, ponendosi come obiettivo ultimo la DIFFUSIONE del MADE in NAPLES sganciato dai modelli stereotipati degli ultimi anni”.

10 brani per parlare di precariato, globalizzazione, vuoto generazionale e politica. Chitarre elettriche, miste a monologhi, per raccontare i problemi della nostra Italia attraverso la forma espressiva del Teatro – Canzone Rock. Perché questo è lo stile innovativo dei Lega Leggera: la mediaticità teatrale concepita come complemento essenziale della musica.

A fare Movimento anche i La strada. La band sommese farà da spalla ai Lega Leggera portando sul palco 4 pezzi. Il gruppo vanta Giuseppe Conte (voce e chitarra), Dario Menna (basso), Ciro Iannicelli (batteria) e Francesco Russo (tastiere).

Saranno presenti il Candidato Sindaco Alfonso Auriemma e Tonino Scala, Consigliere regionale della Sinistra Arcobaleno.

Gabriella Castiello

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche