SOMMA VESUVIANA. Salvatore Di Sarno ha atteso sul suo comitato nel cuore della città di Somma Vesuviana in silenzio i risultati elettorali, mentre tutto intorno cresceva l’agitazione dei supporter che esultavano con cori da stadio ad ogni dato positivo che arrivava relativo ad una nuova sezione, lui fino all’ultimo restava comunque in silenzio.
Fino alla gioia incontenibile finale, alla marea di abbracci, a quello lungo ed affettuoso con la mamma che lo ha raggiunto in sede e lo ha stretto a se con gli occhi lucidi. Un fiume di gente lo ha abbracciato, poi sul balcone e subito in strada per ringraziare i tanti sostenitori che erano venuti a salutarlo appena era apparso evidente che il divario con Celeste Allocca era incolmabile. La gioia liberatoria dopo aver affrontato, sempre in silenzio, una campagna elettorale velenosa e cattiva dove non si sono lesinati colpi bassi, ma al veleno Di Sarno ha risposto con il sorriso. Una scelta che molti sommesi hanno apprezzato, scegliendo lui come nuovo sindaco. Queste le prime parole del neo primo cittadino: “Ringrazio tutti i miei concittadini che mi hanno votato e anche coloro che non lo hanno fatto. Non farò sconti a nessuno, nemmeno a me stesso. La legalità e la trasparenza saranno il primo punto, poi da lì si vedrà il resto”. Parole importanti in una città che ha visto cominciare questa campagna elettorale sotto l’ombra delle intimidazioni e per le cui denunce sono ancora in corso delicate indagini. Legalità e trasparenza, parole importanti che ora bisognerà mettere in pratica, i sommesi aspettano da tempo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.