SOMMA VESUVIANA. Mercoledì 14 gennaio, nell’aula magna del liceo scientifico-classico “E.Torricelli”, si terrà l’incontro con Antonio Dikele Distefano, giovane ventiduenne italo-angolano, autore di “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?”( febbraio 2015, Mondadori).
L’incontro realizzato dal Comitato Studentesco del suddetto Istituto, in collaborazione con l’Associazione Culturale Fontana Chiara, sarà un momento di riflessione e confronto su tematiche razziali, di cittadinanza, inclusione con quello che è diventato un fenomeno editoriale. Partito dal web, ha ottenuto consensi di pubblico e critica, fino ad un contratto con la Mondadori e numerosissime partecipazioni a trasmissioni televisive (Announo, sky tg com 24). Storie di razzismo e di esclusione sociale di ogni tipo, sullo sfondo il paese in cui viviamo, descritto come sempre troppo pigro e a volte crudele, capace di lacerare il fiore dell’amore giovane a causa dell’ignoranza, dell’indifferenza e degli stereotipi e l’esperienza dura di essere italiani “di prima generazione”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.