Somma Vesuviana. Era scampato ad un agguato questa estate restando ferito al torace poi aveva continuato con le sue attività criminali e ieri mattina è finito in carcere perché in un borsello di pelle tra i vestiti nell’ armadio nascondeva una pistola e diversi proiettili. Un nascondiglio che non è bastato. I carabinieri della Stazione di Somma Vesuviana hanno arrestato per detenzione illegale di arma Emanuele Scuotto, 21enne residente in via San Sossio, già noto alle forze dell’ordine per diversi reati (tra questi spaccio di droga, guida senza patente, porto abusivo di oggetti atti ad offendere).
I militari ieri mattina, intorno alle 10 con un intervento che non è passato inosservato per la zona di interessata: il Parco Fiordaliso, hanno effettuato l’arresto.
Scuotto era rimasto ferito la notte del 28 luglio nel Rione Salicelle di Afragola.
I carabinieri della Compagnia di Casoria erano intervenuti sul posto per una segnalazione di colpi d’arma da fuoco. I militari della sezione rilievi del nucleo investigativo di Castello di Cisterna trovarono a terra 20 bossoli calibro 9.
Ieri mattina, invece, nella casa in cui abita a Somma i militari hanno rinvenuto e sequestrato una pistola Smith & Wesson cal. 32 con tre cartucce nel tamburo. E ancora altre 27 proiettili cal. 6,35mm ed è finto in carcere.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.