SOMMA VESUVIANA. I carabinieri l’hanno seguita mentre da sola andava a fare la spesa al mercato di Sant’Anastasia, trascinandosi tranquillamente anche il carrellino pieno di prodotti eppure era invalida, per l’esattezza: “inabile” a muoversi da sola e aveva bisogno dell’accompagnamento.
Scoperta, una 70enne di Somma Vesuviana e questa mattina le sono stati sequestrati i libretti postali su cui finiva la pensione. I militari (agli ordini del maresciallo Raimondo Semprevivo) stamani hanno sottoposto a sequestro preventivo due libretti postali intestati alla donna, così come disposto dal tribunale di Nola dopo accurate indagini degli uomini dell’Arma. Tutto era cominciato con una denuncia, poi le indagini ed i militari del maresciallo Semprevivo sono riusciti ad accertare che l’anziana, dal dicembre 2012, percepisse indebitamente la pensione di accompagnamento per inabilità motorie, ma al contrario era in grado di muoversi in completa autonomia. I carabinieri l’hanno seguita con una videocamera e sorpresa a fare la spesa da sola persino al mercato, senza appunto l’accompagnatore che avrebbe dovuto avere in base alla sua situazione di invalidità.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.