SOMMA VESUVIANA. Addosso 15 grammi di hashish – sostanza stupefacente comunemente usata per “rollarsi” una canna – lui, lo spacciatore, uno studente del liceo Torricelli di appena 17 anni. Denunciato dai carabinieri della locale stazione per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
La droga era già stata suddivisa in dosi: confezionata e, dunque, pronta per ogni eventuale acquirente che, tenuto conto del luogo, avrebbe avuto dai 14 anni fino ai 18, al massimo 19 anni. La piazza di spaccio, di fatto, era la sede centrale dello storico liceo scientifico “Evangelista Torricelli”, in via Aldo Moro. Il minore, uno studente del liceo, è stato notato aggirarsi all’interno della scuola in atteggiamento alquanto sospetto, tanto che è stato fermato da alcuni docenti ma il ragazzo vistosi alle strette si è prima liberato della droga riuscendo, infine, ad allontanarsi anche dall’istituto. I carabinieri della locale stazione sono giunti sul posto entro pochi minuti dalla segnalazione ed hanno trovato il ragazzo ad Ottaviano. Portato in caserma, accompagnato dai suoi genitori, il minore non ha voluto fornire spiegazioni ai militari dell’arma ma il quantitativo di droga che aveva addosso gli è comunque costata una segnalazione e una denuncia per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Un episodio, quest’ultimo dello spaccio all’interno delle scuole, purtroppo non isolato – e per questo i carabinieri, al comando del maresciallo Raimondo Semprevivo hanno attenzionato da tempo tutte le scuole del territorio: nel corso di questo anno scolastico, sono stati fatti diversi servizi specifici con il supporto dei cani antidroga negli istituti superiori della città di Somma Vesuviana.
Controlli per contrastare il feroce fenomeno dello spaccio anche sul territorio. E’ di due giorni fa l’arresto di un 19enne per detenzione di sostanza stupefacente. Il giovane, colto sul fatto, all’interno della propria auto aveva circa 20 grammi di hashish e denaro contante pari a 500 euro – in banconote di piccolo taglio, provento, quasi certamente, dalla vendita della droga. Subito dopo il fermo i militari del maresciallo Semprevivo hanno esteso il controllo anche nella sua abitazione, nel ben noto Parco Fiordaliso di Somma. Qui sono stati trovati e sequestrati ulteriori 10 grammi di hashish, tutto già suddiviso in singole dosi.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.