La Vascio Room Gallery, in sinergia con Vesuvio Adventures, per il secondo anno consecutivo rinnova l’appuntamento con #StreetCartCasamale al fine di cogliere l’essenza di un luogo e dialogare con esso.
Il 25 Giugno 2023 alle ore 19.30, appuntamento a Piazza Collegiata, Somma Vesuviana, Napoli.
Ventidue artisti porranno interrogativi ai passanti, rivolgendo loro il proprio messaggio estetico.
Si potranno ammirare interventi di Mary Pappalardo, Teresa Capasso, Diana D’Ambrosio, Veronica Vecchione, Ljdia Musso, Antonio Conte, Veronica Rastelli, Giovanni Ambrosio, Maria Gagliardi, Telemaco Patheris, Umberto Carotenuto, Francesco Matrone, Antonio Iorio, Angela Sodano, Veronique Pozzi Painè, Germaine Muller, Tiziana Mastropasqua, Mina Di Nardo, Nunzio De Martino, Rosa Cuccurullo, Mario Casillo, Davide Carnevale.
Le opere saranno esposte in strada, all’interno del borgo.
Caratteristica tecnica è il supporto “Carta”, da cui, appunto Street Cart.
L’itinerario della mostra sarà supportato da una mappa per ogni visitatore che con libertà potrà seguire il proprio percorso tracciando traiettorie alla ricerca del Bello per scoprire il luogo e se stessi.
L’esposizione sarà temporanea, resterà visibile e visitabile fin che il materiale artistico si deteriorerà e scomparirà.
Per questa seconda edizione è stata prevista la possibilità di un percorso guidato a cura di Progetto Fiori “Pass e Spass”: vademecum per abitare lo sguardo all’inatteso, per il giorno 6 Luglio 2023 alle ore 21.00 (segue evento social dedicato). Solo su prenotazioni.
La serata si concluderà presso lo spazio esterno dell’Arci/casa del Popolo a cui si darà l’appuntamento finale alle ore 21.00 incontrando gli artisti per un brindisi e presentando
“Giastolfo sulla terra”, una performance di teatro di strada di Giuseppe Paluani.
Sarà presente Libera Feola, contadina-cuoca, autoproduttrice territoriale vesuviana.
Organizzazione evento e curatela: Vascio Room Gallery e Vesuvio Adventures
Centro Storico Casamale, Somma Vesuviana, Napoli.
Dal 25 Giugno 2023 ore 19.30
Visita opere:
-Tramite art walking con libera ispirazione , seguendo una cartina di riferimento per ricercare le opere.
-Visita guidata a cura di Progetto Fiori per il giorno 06 Luglio ore 21.00 (su prenotazione)
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.